Home
Offerte
Over 60... e non solo!
La nostra casa
Città della Pieve
ed eventi
Attività
Prodotti
Ristoro
Le due Valli
Rassegna stampa
Gallery
Visita virtuale
Angolo ecologico
Fattoria didattica
Passeggiate a cavallo
Dove siamo
Contatti
Aiab
Aiab
 Voc. Madonna delle Grazie, 6 - Città della Pieve (PG) - Tel. 0578 299822 Fax 0578 297749
Over 60... e non solo!
Chi?
Ci rivolgiamo a persone che possono pensare un po’ di più a sé stesse, trascorrere qualche giorno in completo relax, vivere un viaggio ed una vacanza come esperienza unica, non solo come parentesi tra due momenti ossessionati dai ritmi cittadini.
Curiosi, amanti della natura, disponibili, pronti alla novità che ogni giorno puoi vivere in campagna, dinamici, ma capaci di perdersi nella contemplazione del tramonto, della luna piena o dei cavalli. Attenti alla salute con il buon senso di iniziare dalla conoscenza diretta delle materie prime che nascono dalla terra, non negli scaffali.

Quando?
Dal 7 Gennaio al 30 Aprile esclusa la Settimana Santa.

Dove?
Siamo nel “cuore verde d’Italia”, l’Umbria, adagiati su una collina con 360 gradi di panorama, di fronte alla Toscana. Ad 1 km da Città della Pieve, dove trovi Ufficio Postale, Ospedale, edicola ed ogni genere di negozio. Siamo vicino alle più note città d’arte: Perugia, Orvieto, Assisi, Montepulciano, Pienza e a 100 km circa sia da Firenze che da Roma. Non lontani neppure dall’oasi naturalistica del Lago Trasimeno. Siamo inoltre a 15 minuti di macchina dalle Terme “Fonteverde” con cui siamo convenzionati.
Città della Pieve è la patria di Pietro Vannucci detto “Il Perugino”, pittore rinascimentale maestro di Raffaello. Di lui qui abbiamo opere immortali che insieme ai palazzi nobiliari ed alle chiese rendono la cittadina un centro d’arte vivace, sempre animata da mostre ed iniziative, dotata di un bel Teatro.

La sistemazione è in camere doppie o singole con bagno, riscaldamento, tv. In caso di due coppie d’amici c’è la possibilità di condividere soggiorno e veranda. Non manca il giardino, la zona Wi-Fi, la vista sulla campagna, il giardino, vari angoli nel verde per sedere, leggere, conversare. e sopratutto un terrazzo panoramico da cui osservare e apprezzare ogni tipo di verde sulla val di Chiana e la Valle del Paglia.

Come?
Pensione completa: pranzo, cena, notte e colazione.
In una vera fattoria, dove si allevano cavalli maremmani, pecore, animali da cortile; dove le colture sono biologiche, la vita scopre antichi profumi, gusti semplici ed autentici. Assicuriamo la vendita e la degustazione dei nostri prodotti. Qui gusti prodotti biologici a km.zero. Da oltre 8 anni la corrente elettrica viene prodotta dal nostro impianto fotovoltaico, inoltre pratichiamo la raccolta differenziata della spazzatura. Zona WI-FI. Per gli ospiti.
In azienda trovi: maneggio con cavalli e lezioni del tecnico FISE, Renato il titolare; lezioni di cucina con Maria Teresa la moglie; lezioni di pittura con pittori locali; biciclette mountain bikes a disposizione e numerosi percorsi per escursioni a piedi, bici o cavallo.
Per chi non vuole usare l’automobile e preferisce il treno: vi offriamo il servizio navetta da e per la stazione ferroviaria di Chiusi-Chianciano Terme (che dista 10 km) e da e per il centro storico di Città della Pieve (1 km).

Quanto?
Minimo due notti, per provare.
Il costo è veramente un’offertona: 70 euro a persona al dì da due a sei notti; 65 euro a persona al dì da sette notti in poi.
Created by >