Home
Offerte
Over 60... e non solo!
La nostra casa
Città della Pieve
ed eventi
Attività
Prodotti
Ristoro
Le due Valli
Rassegna stampa
Gallery
Visita virtuale
Angolo ecologico
Fattoria didattica
Passeggiate a cavallo
Dove siamo
Contatti
Aiab
Aiab
 Voc. Madonna delle Grazie, 6 - Città della Pieve (PG) - Tel. 0578 299822 Fax 0578 297749
Trekking, passeggiate scuola e battesimo del cavallo
Da sempre appassionati di cavalli, nel 1990 abbiamo coronato il sogno allevando purosangue maremmani nel nostro agriturismo, collocato sulle colline verdeggianti al confine tra l’ Umbria e la Toscana, in posizione d’ altura, dominando la Bassa Val di Chiana e l’Alta Valle del Tevere.
Dalla nostro centro ippico si può partire per bellissime passeggiate immersi nel verde, da due a cinque ore e per i più allenati l’escursione può durare anche tutta la giornata, con pranzo al sacco o in trattorie amiche con possibilità di sosta anche per i cavalli. Da noi è possibile inoltre ospitare anche gli amici a 4 zoccoli in stalle, paddock o poste. I nostri cavalli sono tre di cui uno è per Renato, esperto cavaliere e quadro tecnico della F.I.S.E., e due ad uso degli ospiti dell'agriturismo.
Bellissimi e molteplici i percorsi che si snodano verso il Lago Trasimeno, la Val d’ Orcia e il monte Cetona con gli altrettanto suggestivi paesaggi che il pittore Pietro Vannucci ha immortalato nei suoi dipinti.
Se ci contattate saremo felici di programmare delle passeggiate a vostra misura. In azienda, nel nostro maneggio con tribuna, è possibile far provare a bambini o adulti, l’emozione unica della prima volta a cavallo.
Created by Web-tec S.r.l.